sabato 16 febbraio 2013

Snals-Confsal lancia il suo manifesto per la scuola

"dare continuità al piano pluriennale delle assunzioni per tutto il personale, procedendo tempestivamente alle assunzioni del personale ATA per l’a.s. 2012-13, dando un’equa soluzione ai docenti inidonei"

Lo SNALS-CONFSAL ha inviato a tutte le forze politichein vista delle future elezioni, un manifesto politico-programmatico dal titolo Scuola, istruzione, formazione per occupazione, equità e crescita.
Per il sindacato autonomo il rilancio della scuola è un obiettivo prioritario per l’intera collettività. Chi si candida a governare il Paese deve impegnarsi per consentirle di adempiere alla propria funzione costituzionale. Soprattutto deve individuarla come un “investimento produttivo”, su cui adottare misure coerenti di ampio respiro e non, come avvenuto da molti anni, un “settore di spesa da tagliare”. Il rilancio della scuola è il solo modo per dare un futuro occupazionale alle giovani generazioni, in un Paese come l’Italia, che non dispone di materie prime, la cui ricchezza è data dalla formazione di persone capaci d’inventiva e d’innovazione.


Leggi il documento

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.