mercoledì 25 settembre 2013

Memorie FLC CGIL audizione Camera dei Deputati

Si è svolta il 24 settembre 2013, un’audizione presso la VII Commissione della Camera dei Deputati sul Decreto Legge 104/13 (Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca).
La FLC CGIL sottolinea i punti critici del Decreto e propone i cambiamenti necessari.

...
L’audizione alla Camera è stata l’occasione per la nostra organizzazione per ribadire quelli che riteniamo essere i cambiamenti necessari al Decreto.  Su questi punti proporremo i nostri emendamenti e lavoreremo per aprire in Italia un grande confronto pubblico che coinvolga sindacati, studenti, associazioni per ridefinire un nuovo rapporto tra conoscenza, lavoro e democrazia e tra essi e un nuovo modello di sviluppo.
...

DL 104/13 in materia di istruzione
Memorie FLC CGIL audizione Camera dei Deputati
del 24 settembre 2013
...
Inidonei e insegnanti tecnico pratici (ITP) in particolari situazioni. È vero, viene eliminato il transito forzoso nei ruoli ATA, tuttavia rimane l’impraticabilità delle soluzioni proposte dal D.L, non solo perché la mobilità intercompartimentale è terreno non agibile (le amministrazioni di destinazione non danno disponibilità di accoglienza), ma anche perché il transito si configura come un peggioramento delle condizioni lavorative di questi lavoratori più utilmente impiegabili in compiti connessi con le attività scolastiche. Per questi lavoratori chiediamo soluzioni diversificate che vadano dalla possibilità della mobilità intercompartimentale a domanda al proficuo utilizzo nella scuola da definire tramite accordo sindacale come previsto dall’art. 4 comma 2
lettera a) del CCNL 2007. Si tratta di modifiche che non comportano aumenti di spesa, essendo già prevista la copertura in sede di relazione tecnica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.