giovedì 19 giugno 2014

Acquisto libri - fatturazione ELETTRONICA obbligatoria

Forse non molti sanno che a partire dallo scorso 6 giugno le recenti normative per la trasparenza delle spese e per la digitalizzazione impongono alle pubbliche amministrazioni (e quindi anche alle scuole!)  di servirsi solo della fatturazione elettronica.
Sono ancora molte le segreterie impreparate a gestire il radicale cambiamento e sarà senz'altro utile la collaborazione di noi bibliotecari.


Oltretutto molti fra noi preferiscono gestire (o a volte sono caldamente invitati a collaborare) quasi tutte le fasi dell'ordine librario, recandosi anche personalmente in libreria a scegliere il materiale librario o comunicando direttamente titoli, preventivi di spesa e promuovendo convenzioni per ottenere sconti, a seconda della quantità degli acquisti e delle edizioni richieste.

In tale occasione andranno pertanto avvisati gli addetti alle vendite in libreria (del settore scuola, nei casi di grosse librerie) di questa innovazione, chiarendo bene che è necessario per loro informarsi circa le modalità di fatturazione  sul sito governativo e in particolare sulla pagina dedicata.

Ogni fattura cartacea (anche se trasmessa per via elettronica) emessa dal 6 giugno in poi  non potrà essere pagata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.