venerdì 28 novembre 2014

Più libri più liberi

Dal 4 all'8 dicembre a Roma
Palazzo dei Congressi dell'Eur



Fin dalla sua prima edizione  Più libri più liberi  ha sviluppato un rapporto privilegiato e un impegno costante con le scuole.
Gli insegnanti avranno l’opportunità di seguire incontri validi anche ai fini del loro aggiornamento professionale.

* *

Giovedì 4 dicembre, alle ore 15.00 nella Sala Turchese, il presidente del Centro per il libro e la lettura, Romano Montroni, incontra i rappresentanti delle Associazioni italiane che si dedicano alla promozione del libro e della lettura nelle scuole, con lo scopo di delineare strategie e attività coordinate per le prossime campagne nazionali, dopo il successo di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole.

Venerdì 5 dicembre, alle ore 11.00 nella Sala Turchese, si svolge un incontro dal titolo “Perché l’Italia è un paese di non lettori”, in cui Filippo La Porta, critico e scrittore, Annarosa Mattei, scrittrice, e Romano Montroni, presidente del Centro per il libro e la lettura, parlano con presidi, docenti, studenti, editori e bibliotecari della grave carenza istituzionale degli spazi del libro e dei modi della lettura nella scuola superiore italiana, valutando ipotesi e progetti.

* *

Per ulteriori informazioni su programma e prenotazioni laboratori, incontri, visite mostre e visite tra gli stand telefonare allo 06 95222150 oppure di scrivere a scuola@plpl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.