sabato 14 marzo 2015

Mobilità volontaria verso il Ministero della Giustizia: precisazioni del MIUR

Una nota del Ministero dà Indicazioni agli USR sulla presentazione delle domande.



Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Direzione Generale per il personale scolastico - Uff. IV

Prot. n. A00DGPER 8212 Roma, 13.03.2015

Agli Uffici Scolastici Regionali
 LORO SEDI

OGGETTO: Avviso di mobilità ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 30.03.2001, n.165 – Ministero Giustizia – G.U. n.16 del 27 febbraio 2015 Integrazione al bando di mobilità 25 novembre 2014.

A seguito di quesiti pervenuti da alcuni Uffici Scolastici Regionali, in merito all’avviso di mobilità del Ministero della Giustizia in oggetto indicato, si precisa quanto segue.

Il Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale edei Servizi – ha indetto una procedura di mobilità volontaria esterna per la copertura di 1031 posti a
tempo pieno e indeterminato.
A tale proposito di precisa che il bando all’art. 4 (Presentazione delle domande – Modalità e termini) nel fornire indicazioni sulla presentazione delle domande prevede che l’interessato deve presentare una espressa dichiarazione dell’Amministrazione di appartenenza (art. 4, comma 3) di essere soggetta a regime di limitazione delle assunzioni.

Come è noto il MIUR, relativamente al personale scolastico, appartenente al Comparto scuola, non è assoggettato al regime di limitazione delle assunzioni. (legge 27 dicembre 1997, n. 449, recante misure per la stabilizzazione della finanza pubblica in particolare la disciplina autorizzatoria di cui all’art. 39, comma 3 E 3bis ).

IL DIRIGENTE
 F.to Maria Assunta Palermo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.