martedì 5 maggio 2015

Pisa Book Festival

6-7-8 NOVEMBRE 2015
PALAZZO DEI CONGRESSI
#IoleggoinBiblioteca
Il Pisa Book Festival riparte dalle scuole con un progetto dedicato alle biblioteche scolastiche e ai ragazzi delle scuole di Pisa.

PRESENTAZIONE giovedì 7 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico Commerciale Pacinotti in via Benedetto Croce

Coinvolgere i ragazzi delle scuole è sempre stato uno degli obiettivi del Pisa Book Festival, che quest’anno mette al centro dell’iniziativa le biblioteche scolastiche della città di Pisa. Saranno le biblioteche ad organizzare gli incontri delle classi con l’autore scelto e a coordinare il prestito dei libri che il Pisa Book Festival invierà alla biblioteca iscritta al progetto.
L’iniziativa sarà presentata ai docenti delle scuole di Pisa e a tutte le persone interessate giovedì 7 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico Commerciale Pacinotti in via Benedetto Croce.
Interverranno Lucia Della Porta, direttrice del Pisa Book Festival, Marilù Chiofalo, assessore alle politiche scolastiche, Andrea Ferrante, assessore alla cultura, Licia Luschi, docente dell’ITC Pacinotti e la storica Mirella Scardozzi.
Gli intervenuti potranno vedere in anteprima i preziosi volumi antichi appartenenti alla famiglia Franco e donati alla biblioteca della scuola in compagnia della collega bibliotecaria Lisetta Ceccarelli e di Sandra Pesante.

INFO eventi@pisabookfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.