mercoledì 6 gennaio 2016

Settimana del Piano Scuola Digitale

Nel mese di dicembre sono stati 1.276 gli eventi organizzati dalle istituzioni scolastiche nell’ambito della prima Settimana del #PianoScuolaDigitale (7-15 dicembre), voluta dal Miur per diffondere fra insegnanti, studenti e famiglie i contenuti e le novità introdotte dal PNSD. Nel corso della Settimana, gli studenti italiani sono stati invitati a partecipare al concorso #ilmioPNSD, raccontando in 180 secondi le attività realizzate dalle loro scuole sul digitale. Il primo premio va ad una scuola romana.



I ‘testimonial’ del digitale sono gli studenti che hanno partecipato al concorso #ilmioPNSD, lanciato nelle scorse settimane in occasione della Settimana del #PianoScuolaDigitale.

Queste le scuole vincitrici:
I premio, Istituto Comprensivo “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Roma;
II premio, Istituto Tecnico Statale per il Turismo “Artemisia Gentileschi” di Milano;
III premio, Scuola Statale Secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Caserta;
IV premio, Istituto Comprensivo “Filippo Traina” di Vittoria (Ragusa);
V premio, Scuola Secondaria di I Grado “Alessandro Manzoni” e Scuola Primaria “Via Verdi” di San Cesario di Lecce.
Qui i video premiati:
https://www.youtube.com/user/MinisteroMIUR?sub_confirmation=1

Il bando di concorso chiedeva agli alunni di realizzare un video per illustrare le attività svolte nella loro scuola nell’ambito del digitale. Alla scuola prima classificata viene assegnato un premio di 7.170 euro, mentre 6.000 euro sono assegnati a ciascuna delle istituzioni scolastiche classificate dal II al V posto. I fondi potranno essere utilizzati per l’acquisto di hardware e strumenti informatici per il proprio istituto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.