sabato 10 settembre 2016

Biblioteche Scolastiche Innovative - Commissione giudicatrice dei progetti

“DDG 3 agosto 2016 n. 313 – nomina della Commissione”



Articolo 1
( Commissione giudicatrice)

1.    Per le finalità indicate in premessa, è istituita la Commissione giudicatrice per la valutazione delle proposte progettuali da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali per la realizzazione di biblioteche scolastiche innovative, concepite come centri di informazione e documentazione anche in ambito digitale nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale.

Articolo 2
(Composizione della Commissione)

1.    La Commissione giudicatrice di cui all’articolo 1 è così composta:

Presidente:     prof. Giovanni Solimine
Professore ordinario di Biblioteconomia e di Culture del libro, dell’editoria e della lettura e Direttore del Dipartimento di scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.

Componenti:    

    dott.ssa Simona Montesarchio
Direttore della Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale
   
    dott.ssa Rita Coccia
Dirigente scolastico dell’Istituto tecnico tecnologico “Alessandro Volta” di Perugia

    prof. Gino Roncaglia
Professore associato di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia presso l’Università degli studi della Tuscia
       
    prof. Fabio Venuda
Professore associato di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia presso il Dipartimento di studi storici dell’Università degli studi di Milano

2.    Le funzioni di segreteria della Commissione sono svolte dalla dott.ssa Chiara Del Foco, funzionario amministrativo presso la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale e dalla dott.ssa Elisabetta Laino, componente della Segreteria del Forum del libro e bibliotecaria presso la Biblioteca dell'Associazione italiana biblioteche.

Articolo 2
(Rimborso delle spese di trasporto e di viaggio)


1.    La partecipazione ai lavori e alle attività della Commissione giudicatrice è a titolo gratuito e non comporta oneri a carico dell’Amministrazione.
2.    Ai componenti la Commissione giudicatrice di cui all’articolo 1 sono rimborsate esclusivamente, ove previste e debitamente documentate, le eventuali spese di trasferta (trasporto, vitto e soggiorno) secondo la normativa vigente in materia.
3.    Le eventuali spese di cui al comma 2 sono rimborsate in favore del Presidente e dei componenti la Commissione giudicatrice esterni al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ovvero la cui sede di servizio o di residenza sia in luogo diverso da quello in cui ha la sede centrale il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
4.    Al fine di quantificare gli eventuali oneri relativi alle spese di trasferta sostenute dai componenti la Commissione giudicatrice, la qualifica di docente universitario e di dirigente scolastico è equiparata a quella dei dirigenti appartenenti al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e, pertanto, le relative spese sostenute sono calcolate alla stregua di quelle calcolate per i dirigenti del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
5.    Gli oneri di cui al presente articolo gravano sul capitolo 1173/14 “Spese per il funzionamento – compresi i gettoni di presenza, i compensi ai componenti e le indennità di missione ed il rimborso spese di trasporto ai membri estranei al Ministero – di consigli, comitati e commissioni” del bilancio di questo Ministero per l’E.F. 2016.



IL DIRETTORE GENERALE
    Simona Montesarchio


Sono pervenute n. 3333 proposte progettuali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.